KIA Picanto approda alla seconda generazione. In estrema sintesi:
- Design pi ù entusiasmante, con carrozzerie a tre e cinque porte per le attese di nuovi clienti -
- Motore “Kappa” di un litro e 51 kW/69 Cv, ad alta efficienza, con
consumi ridotti ed emissioni di CO2 da primato (99 g/km)
- Quattro livelli di equipaggiamento, per ogni esigenza, budget e destinazione d’uso
Rispetto alla generazione precedente, la lunghezza è cresciuta di 15 mm, esattamente come il passo. Pertanto l'ingombro longitudinale totale è di 3,595 metri con una larghezza che, seppure per mezzo centimetro, non supera il metro e sessanta. Una caratteristica impagabile nelle operazione di parcheggio urbano. Anche all’interno lo spazio a disposizione dei cinque passeggeri è aumentato, proprio come il volume del bagagliaio, progredito del 27%, fino ad arrivare alla capacità (in configu-razione “cinque posti”) di 200 litri, che arrivano a 870 abbattendo gli schienali dei se-dili posteriori.
Grazie all'attenzione dedicata a tutti i particolari del corpo vettura, la resistenza aero-dinamica è stata ridotta in modo consistente, tanto da ottenere un valore di tutto rispetto, pari ad un valore Cx di 0,31.
- Design pi ù entusiasmante, con carrozzerie a tre e cinque porte per le attese di nuovi clienti -
- Motore “Kappa” di un litro e 51 kW/69 Cv, ad alta efficienza, con
consumi ridotti ed emissioni di CO2 da primato (99 g/km)
- Quattro livelli di equipaggiamento, per ogni esigenza, budget e destinazione d’uso
Rispetto alla generazione precedente, la lunghezza è cresciuta di 15 mm, esattamente come il passo. Pertanto l'ingombro longitudinale totale è di 3,595 metri con una larghezza che, seppure per mezzo centimetro, non supera il metro e sessanta. Una caratteristica impagabile nelle operazione di parcheggio urbano. Anche all’interno lo spazio a disposizione dei cinque passeggeri è aumentato, proprio come il volume del bagagliaio, progredito del 27%, fino ad arrivare alla capacità (in configu-razione “cinque posti”) di 200 litri, che arrivano a 870 abbattendo gli schienali dei se-dili posteriori.
Grazie all'attenzione dedicata a tutti i particolari del corpo vettura, la resistenza aero-dinamica è stata ridotta in modo consistente, tanto da ottenere un valore di tutto rispetto, pari ad un valore Cx di 0,31.